Segui Giuseppe Speziale sui Social Network

Il Prof. Speziale nuovo membro AATS, Associazione mondiale di Cardiochirurgia

A cura di:
Coordinatore nazionale della Cardiochirurgia di GVM Care & Research. Cardiochirurgo Specializzato nel trattamento Cardiochirurgico Mininvasivo e Nanoinvasivo della valvola mitrale.
Il Prof. Speziale nuovo membro AATS, Associazione mondiale di Cardiochirurgia

Il Prof. Giuseppe Speziale – cardiochirurgo specializzato nel trattamento chirurgico mininvasivo delle patologie valvolari, è stato nominato nuovo membro 2019 di AATS (American Association for Thoracic Surgery), la più importante Società Scientifica al mondo che riunisce i migliori esperti di cardiochirurgia.
 
Sono onorato di far parte di questa prestigiosa associazione – dichiara il Prof. Speziale -  è un’opportunità preziosa per condividere le ultime ricerche scientifiche e le esperienze pratiche. Il mio compito sarà quello di migliorare sempre di più la pratica cardiochirurgica, aggiornare le tecniche e mettere in rete le informazioni per offrire ai pazienti la terapia più idonea. Saranno questi gli obiettivi che continuerò a perseguire”.
 
La AATS è una organizzazione internazionale che ha un importante impatto sulla pratica della chirurgia cardiotoracica e punta molto sulla ricerca e sulla formazione degli operatori. I prossimi appuntamenti internazionali – il 4 settembre a Buenos Aires e nel 2020 a New York – saranno focalizzati sui nuovi approcci alle cardiopatie strutturali, sulle nuove terapie per le cardiopatie congenite e sulle nuove strategie di trattamento.
 
“Il futuro riguarda il lavoro di squadra e l’integrazione per affrontare sfide sempre più complesse in modo innovativo– conclude il Prof. Speziale –  la collaborazione con i membri AATS permetterà di avere una nuova visione di continua eccellenza per la chirurgia cardiotoracica nei nostri ospedali”.
 
 

Condividi questo articolo:

anni