Segui Giuseppe Speziale sui Social Network

MICS 2022: Il futuro della chirurgia della valvola mitrale è all’insegna della ultra mininvasività

A cura di:
Coordinatore nazionale della Cardiochirurgia di GVM Care & Research. Cardiochirurgo Specializzato nel trattamento Cardiochirurgico Mininvasivo e Nanoinvasivo della valvola mitrale.
MICS 2022: Il futuro della chirurgia della valvola mitrale è all’insegna della ultra mininvasività

Al MICS 2022, il congresso biennale ideato e organizzato dalla Mitral Academy si sono riuniti i massimi esperti internazionali nel trattamento delle valvulopatie mitraliche,  per condividere in una due giorni di sessioni, dibattiti e confronto, le più recenti innovazioni in merito alla diagnosi e alla cura di questa patologia.

L’evento ha ospitato 300 partecipanti in presenza, nella splendida cornice del Castello Carlo V di Lecce, oltre ai molti collegati in diretta streaming.  Il programma ha affrontato tutti gli aspetti delle patologie mitraliche: Imaging, ovvero la diagnostica per immagini e le tecnologie di guida per gli interventi, Special Issues, durante le quali si è cercato di dare risposta ai quesiti del futuro della cardiochirurgia con uno sguardo ai numeri del presente delle patologie delle valvole, Chirurgia mininvasiva, Chirurgia transcatetere e Procedure combinate per la chirurgia della valvola mitrale, per un'analisi multidisciplinare dello stato dell’arte della patologia mitralica. 

 

Clicca sull'immagine per vedere l'intervistaal Prof.Speziale, Presidente del MICS 

Speziale_link.jpg

 



Condividi questo articolo:

anni