Segui Giuseppe Speziale sui Social Network

La proposta di Aiop per rispondere alla domanda di salute in Puglia

A cura di:
Coordinatore nazionale della Cardiochirurgia di GVM Care & Research. Cardiochirurgo Specializzato nel trattamento Cardiochirurgico Mininvasivo e Nanoinvasivo della valvola mitrale.
La proposta di Aiop per rispondere alla domanda di salute in Puglia

Il Vice presidente Aiop Puglia, il Prof. Giuseppe Speziale, ha coordinato i lavori del Convegno organizzato dall’AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) sul tema “L’alleanza necessaria contro la sanità diseguale - Il privato accreditato nelle reti cliniche di qualità e di valore”, che si è svolto nell’ambito del Forum Mediterraneo in Sanità 2019.  Il focus dell’incontro è stato il ruolo propositivo che gli operatori privati del Servizio Sanitario Nazionale intendono svolgere a garanzia del diritto alla salute e all’assistenza, oggi a rischio soprattutto al Sud, dei cittadini italiani.
 
 “Aiop racchiude gli ospedali privati che gestiscono un servizio pubblico – ha dichiarato Giuseppe Speziale – e hanno una straordinaria capacità di rispondere alle esigenze di salute dei cittadini pugliesi. Siamo stanchi di vederci surclassare dalla mobilità verso il Nord.
Vogliamo curare i nostri pazienti, qui, nella nostra regione, ma abbiamo bisogno di più risorse
.”
 
La proposta avanzata al governo regionale è quella di creare tutti insieme un sistema più equilibrato dei tetti di spesa fra pubblico e privato, in modo tale da utilizzare le risorse a livello locale. “Sono ottimista  - ha concluso Speziale - e spero che si possa trovare un accordo concreto per il riscatto scoiale, culturale ed economico dei cittadini pugliesi”.
 
 

Per saperne di più guarda la video intervista realizzata al Prof. Speziale
 



Condividi questo articolo:

anni